PASSIONE
Aiuto le persone a vedere meglio e a migliorare il proprio aspetto e benessere attraverso soluzioni medico-chirurgiche personalizzate ed efficaci.

COSA FACCIO
Propongo procedure innovative e sicure per: cataratta, cheratocono, ambliopia, miodesopsie, occhio secco, chirurgia plastica, eliminare la miopia nei bambini.

ESPERIENZA
Ho eseguito oltre 3.500 interventi di chirurgia intraoculare, 2.500 interventi di chirurgia refrattiva e innumerevoli laser e procedure di medicina estetica.

TITOLI DI STUDIO
Dottore in Medicina e Chirurgia, Specialista in Oftalmologia, Master in
Oftalmoplastica, Master in Medicina Estetica.

Mission

La più recente definizione di salute data dall’Oms indica come indispensabile per il benessere di ogni individuo quell’equilibrio psicofisico che permette di svolgere le normali attività lavorative e sociali. La nostra carta di presentazione è proprio il volto, che
attraverso lo sguardo, esprime la nostra bellezza… e rappresenta il punto di accesso ai più nascosti recessi dell’anima.

Il fascino e la bellezza sono il risultato di:

uno SGUARDO VIVACE, riducendo o eliminando la dipendenza dagli occhiali.

una PELLE ELASTICA E LUMINOSA, attraverso la prevenzione, cura e correzione degli inestetismi con atti 
medici validati.

una buona ARMONIA PSICOFISICA.

La mia grande passione e la mia missione è proprio quella di un approccio più olistico per
fornire alle persone soluzioni per conquistare quell’equilibrio, attraverso maggior bellezza e benessere.

Propongo soluzioni che permettano di ottenere un’armonia sul proprio viso senza lasciare segni, attraverso una medicina globale, efficace, collaudata e non invasiva.

Consulta il mio Curriculum Accademico e il mio Curriculum Professionale

La Mia Storia

Grata al Canada per avermi dato la cittadinanza e la lingua inglese… e per avermi trasmesso la passione per la vita e per lo sport, sono diventata Medico e madre di due meravigliose ragazze adottate.

Mi sono sempre occupata dello “specchio dell’anima”: gli occhi, specializzandomi nella chirurgia refrattiva della miopia e in quella della cataratta, per le quali ho attualmente al mio attivo oltre 3.500 interventi nell’una e 2.500 nell’altra.

Ho iniziato a interessarmi all’estetica dello sguardo, ho fatto un master in oftalmoplastica, poi ho completato la mia formazione come medico estetico.

Ho sempre trovato molto gratificante poter aiutare gli altri a migliorare la propria condizione e ho avuto diverse occasioni per farlo, grazie a missioni chirurgiche in Africa e per mezzo dell’associazione del Rotary International, in cui ho avuto l’onore di fare anche il Presidente di Club.

Ritenendo che il solo approccio chirurgico agli inestetismi del viso non potesse bastare, ho intrapreso un percorso di coaching motivazionale, poi un master in PNL, e infine un percorso più spirituale. Il lavoro interiore e la psicologia positiva hanno rappresentato per me il trait d’union per potere osservare i pazienti nella loro globalità e per accedere al disagio delle persone a livello più energetico ed emotivo.

Ora utilizzo una nuova metodologia di lavoro, il MEDCOUSELLING, che attraverso l’analisi delle motivazioni e delle incongruenze, correla l’aspetto psicologico a quello fisico.

Missioni Umanitarie

Ho partecipato a diverse spedizioni in paesi in via di sviluppo: missioni in Uganda nel 1991 e 1996 (Gulu), AEU (Dubai) nel 2009, Mali (Bamako) nel 2010.

Il sorriso di quei bambini e di quei vecchietti rimangono immagini indelebili. L’emozione ad ogni viaggio è stata fortissima perché ridare la vista è un po’ come ridare la vita.

Così ho potuto sviluppare sensibilità ai bisogni sociali e una profonda etica personale, che mi aiutano a comprendere le necessità dei miei pazienti.

Past president Rotary Club Milano International, nel mondo Rotary dagli anni ’80, impegnata nel servire.

INDIRIZZO

Via S. Clemente, 1, 20122 Milano MI


Sito web realizzato da:
error: